F

Diventa Investitore

COMING SOON
“Il risparmio energetico è sempre un buon investimento”

WHO & WHAT: CHI SIAMO E COSA FACCIAMO:

Energa Group è una società E.S.Co. che opera nel settore del full service energetico ed è in grado di progettare, finanziare e realizzare soluzioni volte sia al miglioramento dell’efficienza energetica che alla costruzione di edifici eco-sostenibili, assumendo la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e degli edifici asserviti. Nel 1988, per iniziativa delle principali Cooperative Lombarde di Abitazione, nasce Milano Energia, che serve sin da subito il mercato dei soci fondatori e quello privato dell’intera area milanese. Nel 2014 Milano Energia viene acquisita da un nuovo gruppo imprenditoriale e nel 2015 cambia la propria denominazione sociale in Energa Group S.r.L. In questi anni, abbiamo sviluppato e consolidato la nostra struttura societaria e finanziaria, arrivando a sviluppare, realizzare e gestire un considerevole numero di progetti di efficientamento energetico in ambito residenziale, industriale e dei servizi.
Il nostro business, ispirato alla circular economy, si declina in un circolo virtuoso a tre direzioni:
- Residenziale e condomini: il know-how aziendale nella gestione di eterogenei complessi residenziali ci permette di porci come partner prezioso ed efficiente per gli amministratori di condominio che, affidandosi a Energa, dialogano con un unico interlocutore in ambito tecnologico, energetico e fiscale. Forniamo anche assistenza nell’attività di ripartizione delle spese condominiali.
- Amministrazione pubblica: supportiamo l’idea di creare una “smart city”, basata su strategie di pianificazione urbana atte ad ottimizzare ed innovare i servizi pubblici in un’ottica di interazione tra capitale fisico della città (infrastrutture materiali) e capitale umano, intellettuale e sociale (infrastrutture sociali), col fine ultimo di migliorare la qualità della vita e soddisfare le richieste di cittadini, imprese e istituzioni.
- PMI e Micro Imprese: offriamo un servizio personalizzato, mirato all’efficientamento energetico per migliorare le prestazioni, incoraggiando fra l’altro l’implementazione di tecnologie emergenti utili da un lato a migliorare sicurezza, organizzazione interna, autonomia produttiva e dall’altro a contenere i costi a carico dell’azienda.
I nostri servizi:
- Sistemi e impiantistica energetica: gestione di impianti tecnologici ed energetici (Servizio Energia Plus, Terzo Responsabile, conduzione e manutenzione); installazione e riqualificazione di strutture e impianti tecnologici ed energetici degli edifici (valvole termostatiche, sistemi di ripartizione di consumo); impiantistica energetica/elettrica/meccanica;
- Sistemi energetici innovativi: realizzazione impianti fotovoltaici e storage energetico; realizzazione impianti F.E.R. (Fonti Energetiche Rinnovabili); realizzazione e gestione impianti produzione BIOGAS e trattamento frazione umido organico del FORSU;
- Servizi di diagnosi energetica: diagnosi energetica degli impianti; certificazione energetica; consulenza professionale tecnico-amministrativa per incentivazione F.E.R. e detrazioni fiscali; diagnosi e valutazione di interventi di risparmio energetico per i sistemi edifici-impianti; forniture energia elettrica e gas.

PERCHÉ INVESTIRE SU DI NOI

La nostra è l’idea vincente poiché ci poniamo come un servizio a 360°: dall’anamnesi iniziale allo studio di fattibilità, dalla progettazione alla realizzazione e gestione (comprese conduzione, manutenzione e fornitura del combustibile), sino alla consulenza tecnica, energetica e fiscale, siamo sempre presenti. Siamo inoltre in grado di finanziare gli interventi ed eventualmente di acquistare il credito fiscale del cliente a seguito della riqualificazione, permettendogli in tal modo di usufruire contestualmente della detrazione.

I NOSTRI OBIETTIVI

La nostra missione è quella di proseguire il percorso già intrapreso e crescere ancora nell’ottica del vincente connubio tra massimizzazione delle prestazioni energetiche e minimizzazione dell’impatto ambientale e dei costi. Crediamo che innovazione ed ecosostenibilità non siano concetti incompatibili fra loro.

IL TEAM

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.