F

Diventa Investitore

CHIUSO
Modalità di raccolta
parte inscindibile e parte scindibile
Chiuso il : 03/07/2019
0
Min
Max
151,32%
226.816 €

OVERFUNDING

Guarda il Webinar!

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

MyCreditService è una start up innovativa che ha sviluppato la prima piattaforma fintech di invoice management, per gestire tutto il ciclo del credito commerciale delle aziende dall’analisi dei clienti, allo smobilizzo, sino all’automatizzazione del processo di incasso. Nati dall’ incontro tra competenze di tecnologia, risk management e corporate finance, proponiamo una concezione innovativa del rapporto finanza-Impresa basato su conoscenza, innovazione e trasparenza con il Mercato. A differenza delle altre piattaforme attualmente presenti sui mercati globali abbiamo sviluppato una tecnologia che consente ai nostri clienti di:
1) gestire l’intero processo del credito commerciale attraverso una piattaforma digitale in cloud e in maniera integrata con il proprio gestionale di contabilità;
2) valutare in real time, attraverso un algoritmo proprietario basato su tecnologie di machine learning, i propri crediti commerciali e ottenere una valutazione di credit scoring sulle singole fatture;
3) smobilizzare interi portafogli di crediti attraverso il nostro marketplace che mette in relazione l’Azienda con il mondo degli investitori istituzionali. MyCreditService fornisce in questo modo una soluzione end to end al tema del credito, integrando funzionalità tra loro sinergiche e che oggi vengono fornite da soggetti diversi come software house, piattaforme di risk management, p2p lending e società di recupero crediti.

5 MOTIVI PER INVESTIRE SU DI NOI

1. Mercato in forte crescita - Il mercato dell’alternative finance sta crescendo in Europa e nel Mondo a ritmi molto elevati. In Italia, secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano, in pochi anni si è arrivati ad un Mercato stimato attorno a 3,5 miliardi e con trend di crescita che nel segmento dell’invoice trading ha raggiunto +250% nel 1° semestre 2018! MyCreditService si appresta ad entrare in questo mercato con una soluzione fortemente innovativa rispetto agli altri operatori: investire su di noi oggi significa entrare in un Mercato che nei prossimi anni continuerà a crescere a doppia o tripla cifra!
2. Opportunità di partnership solide – Il nostro approccio al Mercato si basa su solide relazioni con professionisti, credit manager e intermediari finanziari, gli unici in grado di trasferire all’azienda una corretta visione sul cambiamento che il fintech impone non solo agli operatori finanziari ma anche alle Imprese. È per questo motivo che oggi siamo alla ricerca di partnership solide con tutti quegli Operatori che ogni giorno affiancano le Imprese e che credono nelle opportunità offerte dall’avvento della digitalizzazione nel settore della finanza d’Impresa. Per crescere e far crescere i propri clienti.
3. Tecnologia innovativa rispetto al mercato – Il fintech è prima di tutto un’innovazione nella visione strategica della finanza d’Impresa. Tuttavia, in alcuni casi la tecnologia diventa abilitante rispetto a processi d’innovazione, che altrimenti risultano non praticabili. MyCreditService si presenta oggi al mercato con un stack tecnologico di primissimo livello, in grado di abilitare tutte le soluzioni di processo, la gestione della documentazione e della firma on line e le transazioni finanziarie a supporto. Il tutto con il massimo standard di sicurezza e di usabilità per il cliente sia su desktop che da mobile.
4. Vision sul futuro – Con le trasformazioni introdotte dal fintech siamo solo all’inizio di un processo che rivoluzionerà completamente il mondo della finanza. Blockchain, smart contract, crypto finance, sono solo alcuni dei temi che in un futuro ormai non più così lontano impatteranno in maniera rilevante sulla finanza d’Impresa. Noi di MyCreditService abbiamo una visione chiara sullo sviluppo del nostro Mercato, con una roadmap di prodotto che ci porterà ad offrire soluzioni di digital finance sempre innovative ai nostri Clienti e ai nostri Partner.
5. Team – Nel nostro team convivono esperienze e competenze che provengono dalla finanza d’Impresa, dal risk management e dalle tecnologie del digitale, e che possono contare su realtà come Modefinance, Agenzia di Rating accreditata a livello europeo, e Interlogica Industries, Società di digital trasformation specializzata in soluzioni per la sharing economy, che hanno dato impulso a MyCreditService sin dalla sua nascita e che ancora oggi ci supportano con il loro patrimonio di conoscenze
IL TEAM
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Registrati Accedi
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Registrati Accedi
Questa sezione è riservata agli utenti registrati.
Registrati Accedi
DOCUMENTI
Atto Costitutivo
22/01/2014
Business Plan
01/01/2017
Delibera Aumento di Capitale
26/11/2018
Fascicolo depositato relativo al Bilancio
31/12/2017
FINAL - Documento Informativo Investitore - Allegato 3
11/12/2018
Pitch
04/12/2018
Statuto Sociale
10/12/2018
Valutazione Premoney
04/12/2018
Visura Camerale dell'azienda
10/12/2018

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.