F

Diventa Investitore

COMING SOON

WHO & WHAT: CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

ETT S.p.A. è una Industria Digitale e Creativa internazionale specializzata in innovazione tecnologica ed Experience Design. Nata nel 2000, impiega oggi oltre 100 persone distribuite tra la sede principale di Genova e le diverse sedi in Italia (Roma, Milano, Napoli, Ancona, Pescara, Palermo) e in Europa (Londra). La nostra azienda unisce design innovativo, storytelling e tecnologie all’avanguardia per creare esperienze coinvolgenti ed allestimenti multimediali, interattivi e immersivi per musei, spazi aziendali e spazi pubblici. Realizziamo applicazioni innovative (sistemi multitouch e touchless, realtà aumentata, realtà virtuale, app mobile, interfacce gestuali, esperienze multimediali 4D, sensoristica, Internet of Things, Digital Signage, etc) in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie in contesti applicativi legati all’edutainment, alla cultura, al turismo, alla comunicazione ed al marketing.

Il potenziale applicativo del nostro business ci ha portato a declinare l’attività in più direzioni:

- New Media: creiamo soluzioni interattive per l’industria culturale, la promozione del territorio, l’edutainment, il marketing e la comunicazione corporate e retail, in un’ottica a 360° che copre tutti gli aspetti tecnici, concettuali ed operativi di ogni singolo progetto; abbiamo realizzato sinora oltre 1000 installazioni multimediali in circa 100 musei e per clienti privati, per un totale di oltre 3,5 milioni di visitatori;
- Smart Government: siamo in Italia fra i più importanti partner per l’ideazione, l’informatizzazione e la distribuzione di servizi per la Pubblica Amministrazione, volti prevalentemente alla semplificazione dei relativi processi. Siamo leader nazionali nella realizzazione e fornitura di sistemi informativi per la gestione del mercato del Lavoro per la PA (la piattaforma proprietaria JUMP è oggi utilizzata dal 60% dei Servizi Pubblici per l’Impiego sul territorio nazionale, tra cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, 16 Regioni e oltre 50 Amministrazioni Provinciali);
- Smart Cities e Smart Communities: realizziamo strumenti per raccolta, monitoraggio e analisi di dati provenienti da fonti complesse, eterogenee e di vaste dimensioni (Big Data), in ambito di sicurezza e monitoraggio ambientale, energia, logistica e trasporti, smart health, smart home e domotica;
- R&D: supportiamo le altre unità attraverso una continua attività di technology scouting ed abbiamo sviluppato inoltre una pluriennale esperienza in coordinamento, gestione e realizzazione di progetti R&D nazionali ed europei.
Ett è una delle cinque aziende a livello mondiale a essere stata inserita dagli analisti Gartner nel report Cool Vendors in Enterprise Wearable and Immersive Technologies 2017 (giugno 2017) e, sempre nel 2017, abbiamo ottenuto la certificazione di B-Corp (Benefit Corporation), attestante il rispetto di stringenti criteri di responsabilità sociale e ambientale, di trasparenza e valutazione d’impatto nonché di cura nella gestione e nel coinvolgimento di dipendenti, clienti, fornitori e della comunità locale.

PERCHE INVESTIRE SU DI NOI

Ett è la scelta vincente poiché, grazie alla pluriennale esperienza, siamo in grado di affrontare progetti complessi e sfidanti, in linea con le nuove realtà di mercato sempre più innovative: ci facciamo portatori di una mentalità aziendale che guarda costantemente al futuro e che non si pone limiti in ambito tecnologico ed esperienziale; la nostra mission innovativa ci ha portato a ricoprire il ruolo di market maker e ci proiettiamo in un contesto decisamente internazionale.

I NOSTRI OBIETTIVI

Abbiamo scelto di avvalerci della raccolta di capitali tramite Fundera certamente per consolidare le nostre attività di scouting tecnico e R&D e per potenziare la promozione e la distribuzione dei nostri prodotti ma, in una visione più ampia, il nostro obiettivo globale è quello di favorire lo sviluppo e la diffusione di un nuovo modello di “Cultura 4.0”, che metta a disposizione strumenti e mezzi tecnologici, interattivi, multimediali per la valorizzazione del patrimonio storico e culturale del nostro Paese, entro i confini nazionali ed all’estero.
IL TEAM

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'offerente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento, anche indiretto, mediante OICR o società che investono prevalentemente in strumenti finanziari emessi da startup innovative e PMI innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto.